A conclusione di questa edizione polacca della …

A conclusione di questa edizione polacca della GMG, si è svolta stamattina la celebrazione eucaristica, presieduta da Papa Francesco, nel Campus della Misericordia di Cracovia.

Il Papa ha ringraziato i giovani per la loro presenza e per la gioia della fede con la quale hanno riempito le strade della città di Cracovia sottolineando che con certezza S.Giovanni Paolo II darà loro forza e sostegno necessari per portarla nel mondo.
Francesco ha poi invitato tutti i presenti a portare lo spirito della GMG nelle proprie case, parrocchie, nelle proprie comunità, a far circolare ovunque la misericordia di Dio e ad essere testimoni di Cristo.
Ha invitato i ragazzi a tenere alto il tono della loro preghiera, a lasciarsi guidare dall’amorevole presenza di Maria e dalla dirompente forza dello Spirito Santo.

Ha paragonato la GMG ad un lungo pellegrinaggio iniziato a Roma nel 1985, per volontà di Giovanni Paolo II.
Pellegrinaggio che nel tempo ha attraversato molti popoli e molte nazioni e che nel 2019 vedrà Panama come prossima e importante tappa.

“Siate discepoli e testimoni della Misericordia di Dio” queste le parole conclusive di questa straordinaria esperienza che ricordano ai nostri i giovani e a tutti noi a quale vocazione alta e stupenda siamo stati chiamati.

#gesuama
#krakow2016
#gmg2016