Un appuntamento con la misericordia del Padre …

Un appuntamento con la misericordia del Padre quello che ieri noi, come Comunità tutta,abbiamo vissuto passando attraverso la porta santa della Basilica vaticana di San Paolo Fuori le Mura.
Un percorso comunitario ma anche personale intrapreso sotto la guida attenta del nostro Assistente spirituale don Marco Vianello, il quale ci ha permesso di comprendere al meglio il significato di questo pellegrinaggio del cuore, in cammino verso la misericordia del Padre.
La porta santa, ci ha ricordato don Marco, rimanda alla porta stretta del Vangelo, quella scomoda, difficile da varcare ma che sempre conduce alla gioia autentica; e l’indulgenza è la grazia speciale, soprattutto in questo Anno Giubilare, per mezzo della quale avviene la remissione dei peccati, il passaggio dalla vecchia alla nuova vita quella che ha portato l’Apostolo delle Genti a dire: “Non sono più io che vivo ma Cristo vive in me”. Dopo aver sostato in silenzio sulla tomba di San Paolo, abbiamo sperimentato la misericordia e la grazia di Dio anche nella preghiera comunitaria, animata dal fuoco dello Spirito che ha rinnovato il carisma fondante della Comunità, l’amore, da diffondere fino agli estremi confini della terra. Missione imprescindibile questa per ogni cristiano come ci ha ricordato nella celebrazione eucaristica S.E. Mons. Paolo Lojudice, vescovo ausiliare del settore Sud per la diocesi di Roma. Don Paolo infatti, prendendo spunto dal Vangelo del giorno ci ha esortato ad essere attivi nella fede, a metterci in relazione con Dio e con gli altri per annunciare che l’amore misericordioso é più forte di ogni pregiudizio e di ogni perbenismo, è dirompente e cambia il mondo così come quello mostrato da Gesù verso la peccatrice perdonata. Un popolo redento, purificato e sanato dall’amore ora procede, in cammino, dalle tenebre alla luce di Cristo! #GIUBILEO #IMMENSOAMORE